Il Campo Scuola di Colico è una base di interesse nazionale, adatta a molteplici utilizzi:
In particolare, nell’ambito del Settore Competenze, ogni anno si organizzano Campi ed iniziative specifiche:
Colico, inoltre, è un’ottimo punto di partenza per:
In primo luogo, nell’area del campo è la natura a stupire: ci sono boschi, magnifici alberi monumentali, prati, brevi sentieri e addirittura tre piccoli laghi.
Ogni luogo ha un nome evocativo, la cui origine si perde ormai nel tempo: prato di San Nicolao o lago delle canne, baita delle streghe o pino solitario.
Certamente da non perdere: salendo sul punto più alto del promontorio, ci si trova in un perfetto luogo di osservazione del territorio circostante e, di notte, in un magnifico osservatorio astronomico.
Colico è stata ‘scoperta’ nel 1938, quando le Aquile Randagie Baden e Kelly ne percorrono il territorio col proprietario, l’Avv. Umberto Osio.
Successivamente, il 25 luglio del 1943, caduto il fascismo, seguendo una misteriosa catena di richiamo, quasi tutte le Aquile si incontrano qui, per affrontare i due anni più difficili della guerra.
Finalmente, con la liberazione, nel 1945, qui nasce il campo scuola nazionale che continua una tradizione ininterrotta di scautismo di oltre un secolo di vita.
Naturalmente, sul sito della Campo Scuola di Colico si trovano tutte le informazioni utili all’indirizzo: www.scoutcolico.it
E’ possibile prenotare la base e le sue attrezzature, compilando il form su http://www.scoutcolico.it/index.php/it/posizione-del-campo/prenotazioni
Nessun commento a "Campo Scuola Nazionale Giulio Uccellini "Kelly" - Colico"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.