Base scout La Mennola

Area tende – piazzola inferiore

Area tende – piazzola superiore

Area fuoco piazzola superiore

La Base è nel Rione Calenda di Salerno a circa 2 km dalla stazione e dall’autostrada. Offre 20.000 mq di terreno con strutture adeguate per le attività
Dal 2012 da un sogno di alcuni capi scout del Salerno1° è nata l’idea di quella che oggi è la nostra base scout Salerno 1. Ci siamo dedicati fin da subito, con amore e dedizione alla sistemazione dell’area sottostante la storica sede e grazie all’aiuto di tanti amici che si sono appassionati al progetto ora siamo in grado di ospitare interi gruppi scout. Ampi spazi immersi nel verde dove poter piantare tende, giocare ed allestire un intero campo di reparto.
Possiamo ospitare internamente fino a 50 persone con 2 bagni, acqua calda e corrente elettrica. Cucina industriale con forno e attrezzata con pentolame e stoviglie, panche e tavoli fino a 50 persone e caminetto.

Esternamente Abbiamo 5 ampie piazzole per montare le tende ed aree predisposte per i fuochi di bivacco. Fontanili bagni e punti doccia. Abbiamo a disposizioni pali per costruzioni e bidoni per cucinare esternamente.
Una falegnameria con possibilità di botteghe tecniche con un esperto.
La base è a pochi passi dal centro raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria e nelle vicinanze si trovano tutti i servizi.
Presso la nostra base inoltre potrai trovare tante attività da poter fare. Mettiamo a disposizione maestri di animazione, falegnameria, pioneristica, topografia. Offriamo possibilità per attività di servizio ai clan che lo richiedono. Disponibilità a fornire percorsi di route per tutta la provincia di Salerno.

Sud

Campania

SA - Salerno

Salerno