La base scout “Elena Tettamanzi” è sita a circa 1000 mt. s.l.m., all’Alpe Carolza, nel comune di Schignano (CO),sopra Argegno; è immersa nella Foresta della Val d’Intelvi e vicinissima al confine Italo – Svizzero, alla “linea Cadorna” del Sasso Gordona ed alla Alta Via Monti Lariani.
La casa è attorniata da un ampio prato per attività e da grandi boschi; è dotata di energia elettrica, una cucina a gas attrezzata, due sale, stanze e servizi. Vi è inoltre la possibilità di piantare tende all’esterno. Il riscaldamento è a legna. L’acqua è disponibile grazie ad un sistema di raccolta di acqua piovana e di fonte, quindi, è una risorsa da usare con la dovuta attenzione.
La casa è stata ristrutturata nei suoi aspetti essenziali, ma ciò non ha cancellato la sua caratteristica principale di casa rustica di montagna, di “baita” che permette, a gruppi scout, di vivere ancora esperienze di uscite, campi estivi ed invernali anche di servizio, nonché Vacanze di Branco, nel pieno rispetto dei principi di essenzialità e di vita all’aperto, propri dello scautismo.
Nessun commento a "Base scout "Elena Tettamanzi""
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.