La base scout la Colonia si compone di due strutture e di circa due ettari tra bosco e terreni: perfetta per campi di gruppo, la base scout può ospitare comodamente 48 persone in accantonamento e almeno due reparti in attendamento.
L’immobile della vecchia Colonia elioterapica è dotato di ampio salone (60 mq), cucina, servizi, riscaldamento autonomo, impianto di illuminazione esterna.
Dal 2012 è affiancato da un nuovo immobile per l’accantonamento con 48 posti letto e servizi.
Sono presenti spazi per il fuoco di bivacco, giochi, attività e tende. A monte dei due immobili sono presenti prati per l’attendamento.
Vuoi prenotare la base o avere informazioni? Compila il modulo sottostante
Intorno alla base scout la Colonia c’è spazio per bivacchi, pranzi all’aperto, attività, recentemente dotato di struttura ombreggiante fissa.
All’interno della Colonia è presente un ampio salone per attività
La cucina è attrezzata con elettrodomestici professionali: lavandino, 4 fuochi con forno a gas, bollitore pasta, mobilia interamente inox compresi due tavoli contenitori, pentole e stoviglie.
A fianco della Colonia è presente un punto acqua coperto e con numerose cannelle e vasca per lavaggio, a disposizione di tutti gli ospiti.
Di fianco alla Colonia c’è ampio spazio per attività.
Nel 2012 è stata completata una nuova struttura – posta a 20 metri dalla Colonia – su un unico piano con 2 camerate ragazzi da 20 letti ciascuna, 2 camere capi da 4 posti ciascuna, 2 bagni ciascuno con 6 lavabi, 3 servizi, 3 docce e posti all’interno della struttura.
Vi sono poi due ulteriori bagni con doccia, di cui uno per portatori di handicap, con accesso diretto dall’esterno.
Veduta esterna della nuova struttura
all’ingresso della nuova struttura si accede sia alle camere sia ai due servizi con accesso esterno e indipendente
All’interno le camerate da 20 posti sono veramente molto spaziose.
In ogni bagno sono presenti 6 rubinetti, 3 docce e 3 w.c.
Vista aerea della base scout la Colonia: strutture a valle. I prati si trovano invece a monte della pineta.
A monte delle strutture e della pineta sono presenti boschi e prati per attendamento e attività.
All’interno della collina è possibile costruire angoli di squadriglia e anche piantare tende.
Il primo prato, o prato piccolo, è comunque sufficientemente grande sia per ospitare una intera unità sia per giochi e attività. Nonostante la vicinanza alle strutture, da qui la vista del paese è nascosta e si apre invece quella verso le montagne.
Circa 300 metri più a monte vi è il prato grande, anche questo circondato da pineta, che dispone di una ampissima superficie per qualsiasi tipo di attività e per ospitare in attendamento unità anche molto numerose.
Oltre al punto acqua presente nelle strutture più a valle, entrambi i prati sono forniti di cisterne d’acqua.
Dal prato superiore partono 3 sentieri tabellati in direzione della montagna, e che arrivano sino al sentiero Italia / Europa E1 che percorre il crinale appenninico (1000/1300 m slm)
Una vista aerea generale della Base scout la Colonia: base con le due strutture, collina con pineta, prati e sentieri verso la montagna.
Nessun commento a "Base scout La Colonia"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.