Base scout La Colonia

La base scout la Colonia si compone di due strutture e di circa due ettari tra bosco e terreni: perfetta per campi di gruppo, la base scout può ospitare comodamente 48 persone in accantonamento e almeno due reparti in attendamento.

L’immobile della vecchia Colonia elioterapica è dotato di ampio salone (60 mq), cucina, servizi, riscaldamento autonomo, impianto di illuminazione esterna.

Dal 2012 è affiancato da un nuovo immobile per l’accantonamento con 48 posti letto e servizi.

Sono presenti spazi per il fuoco di bivacco, giochi, attività e tende. A monte dei due immobili sono presenti prati per l’attendamento.

Vuoi prenotare la base o avere informazioni? Compila il modulo sottostante

Immobile della “Colonia”

Base scout la Colonia - esterno Colonia

Intorno alla base scout la Colonia c’è spazio per bivacchi, pranzi all’aperto, attività, recentemente dotato di struttura ombreggiante fissa.

All’interno della Colonia è presente un ampio salone per attività

La cucina è attrezzata con elettrodomestici professionali: lavandino, 4 fuochi con forno a gas, bollitore pasta, mobilia interamente inox compresi due tavoli contenitori, pentole e stoviglie.

Base scout la Colonia - Comodi punti acqua

A fianco della Colonia è presente un punto acqua coperto e con numerose cannelle e vasca per lavaggio, a disposizione di tutti gli ospiti.

Base scout la Colonia - spazi per le attività adiacenti le strutture

Di fianco alla Colonia c’è ampio spazio per attività.

Nuova struttura con camerate

Nel 2012 è stata completata una nuova struttura – posta a 20 metri dalla Colonia – su un unico piano con 2 camerate ragazzi da 20 letti ciascuna, 2 camere capi da 4 posti ciascuna, 2 bagni ciascuno con 6 lavabi, 3 servizi, 3 docce e posti all’interno della struttura.

Vi sono poi due ulteriori bagni con doccia, di cui uno per portatori di handicap, con accesso diretto dall’esterno.
    Base scout la Colonia - struttura per accantonamento con 48 posti letto

Veduta esterna della nuova struttura

Base scout la Colonia - Ingresso con bagni per disabili e servizi con ingressi autonomi

all’ingresso della nuova struttura si accede sia alle camere sia ai due servizi con accesso esterno e indipendente

Base scout la Colonia - camerate

All’interno le camerate da 20 posti sono veramente molto spaziose.

Base scout la Colonia - particolare dei bagni

In ogni bagno sono presenti 6 rubinetti, 3 docce e 3 w.c.

Base scout la Colonia - particolare dei bagni

Base scout la Colonia - vista aerea

Vista aerea della base scout la Colonia: strutture a valle. I prati si trovano invece a monte della pineta.

I prati per l’attendamento

A monte delle strutture e della pineta sono presenti boschi e prati per attendamento e attività.

Base scout la Colonia - particolare pineta e collina

All’interno della collina è possibile costruire angoli di squadriglia e anche piantare tende.

Base scout la Colonia - prato piccolo

Il primo prato, o prato piccolo, è comunque sufficientemente grande sia per ospitare una intera unità sia per giochi e attività. Nonostante la vicinanza alle strutture, da qui la vista del paese è nascosta e si apre invece quella verso le montagne.

Base scout la Colonia - prato grande

Circa 300 metri più a monte vi è il prato grande, anche questo circondato da pineta, che dispone di una ampissima superficie per qualsiasi tipo di attività e per ospitare in attendamento unità anche molto numerose.

Oltre al punto acqua presente nelle strutture più a valle, entrambi i prati sono forniti di cisterne d’acqua.

Base scout la Colonia - prato grande e partenza sentieri

Dal prato superiore partono 3 sentieri tabellati in direzione della montagna, e che arrivano sino al sentiero Italia / Europa E1 che percorre il crinale appenninico (1000/1300 m slm)

Base scout la Colonia - vista aerea generale

Una vista aerea generale della Base scout la Colonia: base con le due strutture, collina con pineta, prati e sentieri verso la montagna.

Umbria

PG - Perugia

Gualdo Tadino

AGESCI e MASCI Gualdo Tadino 1