Nuovo regolamento CBA

Carissime amiche e amici della CBA,

arriva il Natale e noi come regalo vi consegniamo  il nuovo Regolamento CBA, approvato dagli Incaricati Nazionali all’Organizzazione su mandato del Comitato Nazionale, dopo aver acquisito il parere del Consiglio Nazionale, come previsto dall’articolo 33 del Regolamento Agesci.

Alcuni di noi erano presenti all’incontro del 14 maggio 2011 per gestori di basi scout che si tenne allo Scout center a Roma. Fu il primo di una serie di incontri che servirono a definire chi eravamo e a darci una prima versione di regolamento. Ma la CBA di allora era un’idea, poco definita e non facilmente inquadrabile in Agesci.

Con l’approvazione del nuovo regolamento, invece, si è chiuso il percorso di istituzionalizzazione della CBA come realtà autonoma all’interno del sistema Agesci. Non è solo una questione formale. Ha dietro tutta la sostanza di veder riconosciuto come “associativo” il lavoro che stiamo facendo. Per me, non è poco.

Adesso potremo concentrarci sul promuovere la CBA, perchè le basi Agesci sono molte di più di quante non pensassimo e molte non sono in CBA, e sull’approfondire il lavoro sui temi concreti, anche in vista del nostro incontro di Melara a fine maggio.

Abbiamo molti temi in agenda e ci impegneremo per trattarli al meglio, non solo a Melara, ma durante tutto l’anno e poi porteremo testimonianza della nostra esperienza di Comunità anche in Islanda, dove andremo in un bel gruppetto (6-8 persone).

Vi salutiamo con una riflessione per il Natale che Padre Pippo Ferrari ha indirizzato ai nostri compagni di Piazzole, di cui è AE.

Un caro augurio di Buon Natale e felice anno nuovo e, come sempre,

Buona Strada in CBA,

Alessandro
con Francesco e Guido

Nessun commento a "Nuovo regolamento CBA"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.