Incontro tra gestori di basi e centri scout europei

Siamo stati all’incontro biennale dei gestori di basi e centri scout europei. Oltre 70 partecipanti da circa 40 strutture e molti diversi paesi riuniti in Islanda. 4 gli italiani presenti: il referente CBA per conto di Agesci con altri 3 compagni di strada venuti per conto delle rispettive basi.

Quattro giorni di utili “connections”, di confronto, dialogo e costruzione di soluzioni.

Un tempo in cui misurare le distanze fra modelli diversi di basi scout, ma poi percepire anche l’obiettivo comune, il valore condiviso, la unica promessa che unisce non solo le persone, ma anche questi luoghi straordinari dove il grande gioco dello scoutismo è davvero di casa.

Credit photo: Alessandro Costanzo De Castro e Guido Maccabiani

Nessun commento a "Incontro tra gestori di basi e centri scout europei"