Base scout San Martino Abruzzo

UNA BASE DA SOGNO LA BASE DEI TUOI SOGNI!!

La base Scout San Martino nel comune di Ortona a Mare in Abruzzo, è costituita da un terreno di quasi 7 ettari destinato ad attività per far crescere i ragazzi all’insegna di avventura, natura, competenze scout e genuinità. situato in Località c.da San Martino, a 3km dal casello della A14 di Ortona, a 4 Km dal centro città e a 5 km dalla stazione F.S. di Ortona.
Ideale per campi estivi, “San Giorgi”, Routes ecc.

STRUTTURE

– Fienile di circa 100 mq ideale per attività al coperto, forno a legna e barbecue all’aperto, stanza con camino che può accogliere piccoli gruppi (fino a 10 persone) organizzata come cambusa con frigorifero e possibilità di noleggio bruciatore e bombola.

– La base dispone di 5 bagni, di lavatoi all’ombra costituiti da 6 lavandini con rispettivi punti acqua, il tutto fornito di elettricità e illuminazione.

ATTIVITA’

– Il territorio circostante la Base offre un’ampia gamma di posti per uscite: al mare (spiaggia di sabbia, porto, pineta, calette di pietre, costa dei trabocchi) e in città (possibilità di pernottamento in sede scout o in parrocchie del centro città e delle frazioni).

– Possibilità di organizzare attività di civitas nel comune di Ortona, grandi giochi a tema storico sulla battaglia di Ortona e la seconda guerra mondiale, attività nautiche (pesca, noleggio canoe).

COME RAGGIUNGERCI

Dall’ autostrada: uscita A14 ORTONA, svoltare a sinistra, alla rotonda (con carro armato) girare a destra in direzione Orsogna. Proseguire diritti per circa 3km e sulla vostra sinistra troverete il cartello con l’indicazione per Base Scout San Martino.
Dalla stazione Ferroviaria di Ortona potete proseguire a piedi verso il centro città e da li usufruire dei mezzi di trasporto urbano per raggiungere la Base Scout; la stazione è collegata al centro città anche dalle linee di trasporto urbano.

VIENI A VISITARCI SUL NOSTRO SITO E PRENOTA IL TUO CAMPO!

Area

Regione

Abruzzo

Provincia

CH - Chieti

Comune e località

Ortona

Associazione - Gruppo - Ente gestore:

Gruppo Scout Ortona 1

Email ufficiale della base o email privata ma pubblicabile sul web

info@basescoutsanmartino.it

Numero di telefono fisso della base

Laura 340 6650993

Sito web

Pagina Facebook

Recapito telefonico per informazioni e prenotazioni

Laura 340 6650993

Anno adesione alla CBA

Pagina Scoutadvisor

La base può ospitare campi estivi?

La base è indicata per campi...

E/G, R/S, Campi di gruppo

Possibilità di svolgere attività e campi di servizio

Si, sia per la base sia extrassociativi al di fuori

Estensione della base - metri quadri di terreno

65000 mq

Estensione della base - numero di immobili presenti

Posti in accampamento

fra 100 e 200

Posti in accantonamento

meno di 30

Altitudine

100 m

Informazioni territoriali

Costiera sul mare (max 2 ore a piedi), In pianura

Elementi naturali presenti o vicini alla base

Mare, Ruscello non balneabile, Prati per attività, Possibilità di brevi escursioni (max 3 ore)

La base è accessibile

Con camion/furgoni o mezzi più piccoli, ma non con pullman per trasporto ragazzi

Distanza dal più vicino paese con negozio di alimentari

30 minuti a piedi - 7 minuti in macchina

Distanza dal più vicino pronto soccorso

60 minuti a piedi - 15 minuti in macchina

Distanza dalla più vicina chiesa dove viene celebrata la S. Messa nelle festività

Massimo 30 minuti

Accessibilità con i mezzi pubblici

Accessibile con mezzi pubblici più breve cammino (max 30 minuti)

Accoglienza disabili

Buona

Accessibilità invernale

Sempre accessibile

Copertura cellulare

Buona

Servizi e infrastrutture presenti al campo e negli immobili

Corrente elettrica, Servizi igienici in muratura, Riscaldamento a legna, Forno a legna, Alzabandiera, Possibilità di noleggio di pali per costruzioni, Acqua potabile (per tale si intende l'acqua potabile ai sensi della normativa vigente), Punti fuoco, Docce, Servizi igenici per disabili

Nessun commento a "Base scout San Martino Abruzzo"

I commenti sono moderati.
      La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
      La moderazione non è immediata.
      I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.