La base scout è costituita dalla struttura della Colonia Fluviale “Caccialanza”, situata sulle rive del fiume Adda, nella campagna lodigiana, a 2 km dalla città di Lodi, sulla strada provinciale Lodi-Boffalora-Rivolta. La Colonia Fluviale ospita – nel periodo estivo (da metà giugno a metà settembre) – le attività educative del Comune rivolte ai ragazzi della città.
Da ottobre a metà giugno – in base ad una Convenzione stipulata dal Comune con la Fondazione Baden di Milano recentemente rinnovata – è utilizzata dagli scout. Il Comitato di gestione è costituito da rappresentanti dei 2 Gruppi Agesci e dalle 2 Comunità Masci di Lodi e da una pattuglia tecnica che si occupa della manutenzione della base.
La base dispone di:
C’è ampia disponibilità di legna per cucina e bivacchi; essendo la base ospitata nel perimetro del Parco Regionale Adda Sud è concessa l’accensione dei fuochi solo con l’uso di bracieri disponibili nel magazzino.
Nessun commento a "Base scout Caccialanza"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.