La Base Scout di Aiello del Sabato fu fondata nel 1986 su un terreno preso in gestione dal gruppo scout Agesci Avellino 1, intitolata a Padre Fernando Meoli assistente ecclesiastico prematuramente scomparso. Nel 2019, dopo una pausa delle attività durata 11 anni e una serie di lavori di costruzione di strutture e ammodernamento degli impianti da parte del comune di Aiello del Sabato il terreno e le strutture sono stati dati in comodato gratuito alla regione Agesci Campania che ne ha fatto la sua base regionale. L’intero complesso è stato intitolato a Gianni Sabatino, cittadino di Aiello del Sabato, Capo del gruppo Agesci Avellino 1, decano dello scautismo irpino e storico custode e fondatore della base scout ritornato alla Casa del Padre nel 2015.
La base è sita nel Comune di Aiello del Sabato in provincia di Avellino in Contrada Bosco Materdomini presso la località “Acqua o’ Lupo”, a pochi km dalle uscite autostradali di Avellino est e ovest e dal raccordo Avellino Salerno.
L’intero complesso si trova all’interno di un bosco di castagni, all’interno strutture per accantonamento e piazzole per tende di piccole dimensioni.
I due dormitori attualmente attivi possono ospitare 48 ospiti e sono completi di bagni e docce con acqua calda, riscaldamento e ampi spazi per l’attività anche all’interno.
La sala mensa e il refettorio permettono di ospitare fino a 100 commensali ed è attrezzata con cucina industriale, tavoli e panche.
Piazzali e per le attività all’aperto e un’arena con altare può essere utilizzata per la celebrazione di messe e momenti di riflessione per gruppi numerosi.
Nessun commento a "Base Gianni Sabatino"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.