Esito riunione CBA 2018

Il 26 e 27 maggio si è tenuta la riuniona annuale della CBA, per la prima volta svoltasi insieme agli Incaricati regionali all’Organizzazione.

Ci ha accolto una struttura medioevale, incantevole e mistica al tempo stesso, sapientemente ristrutturata e poi affidata in gestione ad Agesci Umbria come base scout. Una delle più belle d’Italia, senz’altro.

Un grazie davvero speciale all’Agesci Umbria, per l’impeccabile logistica, ai Clan che hanno prestato il servizio cambusa, deliziandoci – tra l’altro – con una cena medioevale. Ottima anche la proposta di attività extra: la visita del borgo di Narni e di Narni sotterannea è certo stato un piacevole momento prima dell’inizio dei lavori.

Grazie ai numerosi relatori che hanno garantito il successo dell’evento, arricchendone i contenuti.

Grazie ai rappresentanti di 54 basi (su 73 facenti parte di CBA) e agli IRO di 14 regioni. In totale oltre 80 partecipanti.

Abbiamo parlato di polizze assicurative, di Fondo Immobili, di portale CBA, delle responsabilità legali del gestore di basi, dei Piani di Sviluppo Rurale come strumento di finanziamento, di sicurezza e di gestionali per le prenotazioni, di fiscalità e di basi scout in Europa.

Un’esperienza intensa e ricca e stimoli, che ci ha fatto crescere ancora un po’ come Comunità.

Nessun commento a "Esito riunione CBA 2018"