Base Scout Don Eugenio Ceppi Villasanta

Coordinate: 45,616, 9,8301

Indirizzo: Via E. Toti, 3 20892 Villasanta (MB)

ACCESSIBILITA’: Auto e pulman all’ingresso – Autobus NET n. 208 (150mt) – RFI linea S7 (600 mt).

• Può ospitare:
    • in base fino a 60 persone con stuoia e sacco a pelo,
    • nel bosco fino a 150 persone in tenda
    • in base fino a 100 persone per riunioni e fino a 80 persone per pranzi

SPAZI E STRUTTURE DISPONIBILI.

La base consiste in un prefabbricato di 185 m2 sito su un area di 2300 m2, in via E.Toti, 3 recintato, di un’area boschiva di 9.400 m2, in parte recintata in cui trova posto un rustico di 36 m2.
La base ha un salone di  136 m2, riscaldato con caldaia a metano e ventilconvettori ad aria calda a soffitto, un tendone d’ingresso da 36 m2, un corpo servizi con due servizi igienici  M e F  e relativo antibagno con lavandino. Il servizio Femminile è anche  adatto ai disabili. Ha una cucina da 18 m2, con piastra a 5 fuochi, lavandino a doppia vasca, frigo/Freezer,  pentole e stoviglie ed una ulteriore cucina industriale a 6 fuochi con forno a gas. Ha inoltre un vano ripostiglio con i materiali per le pulizie e in fondo un vano con  impianti idraulici ed elettrici.

All’esterno, dopo la cucina e i servizi, c’è il locale con caldaia a condensazione da 35 Kw alimentata a metano e il ripostiglio attrezzi. Sotto la tettoia posteriore si trova la raccolta differenziata dei rifiuti (secco,  umido, vetro, carta e multipack con plastica/metallo/tetrapak), un doppio lavandino inox per lavaggio pentole e un tavolone inox.

Sul lato destro sono disponibili due lavandini con 4 rubinetti ad acqua potabile

Sul lato sinistro cortiletto con legnaia.

Pianta Base Scout Villasanta PVDL_Comune_Con_Strutture

BOSCO CON RUSTICO PRATONE E AREA DEL PARCO DELLA VALLE DEL LAMBRO

Il bosco adiacente (9.400 mq) può ospitare fino a 150  persone in tenda, in autonomia dalla base, con il rustico usato come magazzino, un servizio igienico disabili ed uno da cantiere. Sotto le sue ampie gronde trovano posto: dei lavandini, una cucina a 4 fuochi, alimentata a GPL, (tavoli e sedie), un servizio igienico per disabili, un servizio di cantiere ed il deposito pali per costruzioni pioneristiche oltre un fuoco di bivacco, con legnaia, un angolo con l’altare e un ampio pratone per giochi.

L’area, al confine nord, è attraversata da una ciclabile che porta al Parco di Monza ed al vicino prato con bosco di 9.915 mq di proprietà Parco della Valle del Lambro concesso in uso dal Parco all’AGESCI Gruppo Villasanta1. Questa area a ovest confina con il fiume Lambro.

In queste aree oltre al bivacco è possibile cucinare sul fuoco a legna, utilizzando 4 grandi bracieri e 5 bidoncini con alari. La legna, risultato delle manutenzioni del bosco, è normalmente disponibile.

SERVIZI.

La base e il rustico sono collegati all’acquedotto e alla fognatura comunale, servita di luce e gas metano in Base e GPL al rustico.

Fuoco di Bivacco e legnaia

Accessibile in )Accesso: , dista 500 metri dalla fermata di Buttafava sulla linea ferroviaria S7  – Milano-Lecco via Molteno. Dista 500 mt dalla chiesa di San Giorgio al parco (piccola) e all’adiacente Parco di Monza, il più grande parco recintato d’Europa. Dista 1.300 mt dalla parrocchia di S. Anastasia.

Per altre informazioni visita il nostro sito

Vuoi vedere se la base è libera e prenotarla per i tuoi eventi? Compila il modulo sottostante

Nord Ovest

Lombardia