Base Scout Villasanta

Fin dal 2009 è stata utilizzata l’area per attività scout in attesa della realizzazione della Base avvenuta nel 2012, completata con successivi interventi nel 2013. Ampliata con rustico nel parco, con servizi e lavandini esterni.

SPAZI E STRUTTURE DISPONIBILI.

Planimetria Aree e Base Villasanta

La base consiste in un prefabbricato di 190 m2 insito su un area di 2300 m2, in via E.Toti, 3 e di un’area boschiva di 10.000 m2, in parte recintata in cui trova posto il rustico di 36 m2 di cui sopra.
La base ha un salone di  136 m2, riscaldato con caldaia a metano e aria calda, un tendone d’ingresso da 36 m2, un corpo servizi con due servizi igienici  M e F e relativo antibagno con lavandino. Il servizio Femminile è anche  adatto ai disabili. Ha una cucina da 18 m2, con piastra a 5 fuochi, lavandino a doppia vasca, forno elettrico/microonde, frigo/Freezer,  pentole e stoviglie ed una ulteriore cucina industriale a 6 fuochi con forno a gas e scaldavivande, oltre ad un vano ripostiglio ed uno per impianti idraulici.

Può ospitare fino a 60 persone con stuoia e sacco a pelo (80 per cene/pranzi e 100 per riunioni).

Sotto la tettoia posteriore è stato realizzato il locale esterno per la caldaia da 35 Kw alimentata a metano, ricavato uno spazio per la raccolta differenziata dei rifiuti (secco,  umido, vetro, carta e multipack con plastica/metallo/tetrapak) e un doppio lavandino inox per lavaggio pentole

Planimetria Base COVID 2

Il bosco adiacente può ospitare fino a 100  persone in tenda, in autonomia dalla base, con il rustico usato come magazzino. Sotto le sue ampie gronde trovano posto: dei lavandini, una cucina a 4 fuochi alimentata a GPL (tavoli e sedie), un servizio igienico per disabili, un servizio di cantiere, un punto di bivacco, un angolo con l’altare e un ampio pratone per giochi cui si aggiunge il pratone ed il bosco sulla riva del fiume Lambro in concessione dal Parco della Valle del Lambro.  E’ possibile cucinare utilizzando 4 appositi  bracieri e bidoncini con la legna, risultato delle manutenzioni del bosco, normalmente disponibile.Sono anche disponibili pali per  le costruzioni.

La base è collegata all’acquedotto comunale, servita di luce e gas metano e gas GPL al rustico, dista 500 metri dalla fermata di Buttafava sulla linea ferroviaria S7  – Milano-Lecco via Molteno. Dista 500 mt dalla chiesa di San Giorgio al parco e all’adiacente Parco di Monza, il più grande parco recintato d’Europa. Dista 1.300 mt dalla parrocchia di S. Anastasia e 900 mt dalla chiesetta di Sant’Alessandro.

Per altre informazioni visita il nostro sito

Nord Ovest

Lombardia

MB - Monza e della Brianza